Cresce la richiesta di interior design, sopratutto nella fascia medio alta

Benessere ed interior design. Una fascia di utenti medio alta che può permettersi una casa di lusso preferisce rivolgersi ad un esperto del settore ossia un interior designer.

Oltre alla tradizionale scelta di accessori di valore, vedi alla voce quadri e stampe, preferiscono optare per i servizi innovativi, in pratica tutto ciò che la moderna tecnologia può offrire. Accanto a questo la richiesta essenziale è quella di avere una casa comoda e rilassante.

Una ricerca condotta dal centro studi Abitare Co fotografa i nuovi trend, città capofila ovviamente Milano con un aumento del 50% delle offerte di residenze di fascia alta.

Va da se che in questo caso la metratura della casa ha poca importanza, si parte già con spazi ampi, proprio da qui si progetta  una dimora in linea con il proprio benessere psicofisico, l’ abitazione diventa il posto dove i problemi svaniscono.

Il target degli acquirenti è alto, di solito sono calciatori, personaggi pubblici ed imprenditori. Personalità che fanno del relax personale una necessità.

2018-05-09T09:46:53+02:00