Arredare in stle moderno con le giuste cornici e quadri da adattare

Come arredare una casa con uno stile moderno? Questa è una delle domande più frequenti  e spesso la risposta non è così ovvia, né unica. 

I materiali da utilizzare per uno stile moderno in casa sono semplici, ma trattati, lucidati e raffinati per ottenere superfici leggere, brillanti e omogenee. Per le case su più piani è possibile progettare al piano terra un ampio soggiorno-ingresso con la sala da pranzo e la cucina connessa: il tutto su un unico piano con un grande “open space” destinato alla zona giorno. Per rendere la location moderna e contemporanea, il pavimento in legno deve essere abbinato ai muri pitturati in nero, grigio e bianco ed al controsoffitto in cartongesso.

Il living di una casa moderna può essere considerato l’ambiente chiave per cogliere quanto il progetto possa dirsi riuscito o meno. A differenza del tradizionale salone, dovrebbe infatti prevedere un’impostazione più fluida e dinamica, accompagnata da pezzi d’arredo nei quali la sperimentazione materica si lega a forme pulite, aperte anche ad innesti “irriverenti” e giochi di scala. In questo nuovo ambiente poco tradizionale non possono mancare cornici e quadri adatti che si sposino perfettamente con questo genere di arredo. I colori che consigliamo sono sicuramente il nero, grigio e bianco o le tonalità neutre in genere. 

2018-07-04T09:11:33+02:00